Eccoci alle presentazioni!

Mi presento

Mi chiamo Salvatore Compostella e da diversi anni esercito la professione di consulente informatico. Quanti anni? Dal 1990, si proprio dall'altro millennio, beh non sono poi così vecchio, comunque le idee non invecchiano mai, se volete ve le illustro qui.

Attualmente mi occupo di fornire alle aziende servizi informatici personalizzati orientati alla migliore combinazione tra esigenze e risultati.

Offro le mie competenze ed i miei servizi per accompagnare il cliente nelle sue scelte informatiche, per personalizzarle e renderle competitive al massimo.

Per grandi linee il mio iter professionale è riassunto nelle righe sottostanti, per chi volesse maggiori dettagli professionali può leggersi il mio curriculum in stile classico:

  • Nel 1990 ho iniziato in una software house napoletana, agente accreditato IBM, come programmatore ma in quei tempi si faceva un po' di tutto anche il cablatore di cavi coassiali twinax (si, non è molto edificante ma all'inizio un po' tutti abbiamo fatto gavetta), comunque ho sviluppato i miei primi programmi in RPG anche con tecniche, per allora, futuristiche come le prime windows per programmi non in grafica, i sorgenti esterni (/COPY) ed il programma per disegnare i file di stampa RLU.

  • Nel 1994 ho iniziato la mia carriera come freelance e mi sono girato l'Italia informatica, ho lavorato con grandi aziende da Belluno a Roma ho conosciuto guru e saltimbanchi informatici, insomma mi sono formato sia professionalmente sia eticamente.

  • Nel 2003 ho aperto la mia società di informatica, chiusa nel 2007. E' qui è stato un po' come rinascere, sono tornato freelance e quindi sono tornato a fare l'artigiano informatico.


In generale credo che nella vita sia importante Essere, ma non sono tra quelli che ripudiano l'Avere, perché magari ne hanno tanto, odio sicuramente i falsi, i furbi e gli stereotipi.

 
Artigiani dell'Informatica

Dall'esperienza della mia società (quella aperta e chiusa in 5 anni) ho capito che per essere competitivi ci sono due strade, la prima essere un Colosso del settore dove già solo il nome crea una buona aspettativa e predisposizione nel cliente, la seconda essere un signor Nessuno.

Noi siamo i secondi, chiaramente, ci definiamo “artigiani dell'informatica” perché siamo professionisti seri, con anni di esperienza maturata sia in grossi progetti internazionali sia in micro progetti locali, non siamo legati a nessun nome commeciale e quindi possiamo proporre al cliente quello che riteniamo più adatto alle sue esigenze.

Per natura ci adattiamo alle esigenze del cliente, facciamo ogni sforzo per soddisfare ed interpretare le richieste che ci vengono fatte, ci impegniamo al massimo per il raggiungimento dell'obbiettivo finale, lasciare degli strumenti validi che facilitano la vita lavorativa. Questa è la nostra più alta ambizione, ora si direbbe “Mission”.

Ognuno dei professionisti che partecipano allo sforzo generale vive di vita propria ci lega solo la lealtà lavorativa che ci accompagna in anni di conoscenza. Le regioni in cui siamo presenti sono quattro da nord a sud Veneto, Marche, Lazio e Campania.

Volendo possiamo collegarci in telelavoro in tutto il territorio nazionale abbiamo competenze diverse e complementari e non lasciamo mai solo uno di noi.



 

 Gruppo Informatico di Salvatore Compostella - via Teofilo Patini, 7 80128 Napoli - P.IVA 05959271213 REA 790047
 
  Site Map